public/

Fair play e divertimento Sotto le Stelle

Calcio, fair play e tanto divertimento. Questi sono stati gli ingredienti della 3^ edizione del torneo “Sotto le Stelle”, organizzato dall’Atletico Noci di Vito Guarnieri, lo scorso sabato presso i campi dell’omonima società.

Protagonisti dell’evento sportivo sono stati ancora una volta le future leve del calcio nocese e non, suddivise in due categorie: da una parte la categoria “Pulcini” (nati 2006/2007) dall’altra la categoria “Esordienti” (nati 2003/2004/2005).

Le squadre ammesse per la categoria “Junior” si sono sfidate in un girone all’italiana formato da 4 squadre. In campo sono scese: Sportelli Boys, Caffè Cappuccini, Bayer Noci e Maluma. Le squadre si sono affrontate in partita di sola andata, da 20 minuti, e a spuntarla è stato il Bayer Noci, classificatosi primo, battendo in finale il Caffè Cappuccini.

La categoria Esordienti, invece, ha visto protagoniste 7 squadre suddivise in due gironi, uno composto da quattro ed uno da tre squadre, che si sono confrontate sul campo a 8 in gare da 20 minuti. Nel girone A hanno avuto accesso alle semifinali lo Sportlandia Locorotondo e Fc Fly Emirates mentre per il girone B Football Accademy Gioia e Dive Group Santeramo. Ad aggiudicarsi il torneo è stato il Football Accademy Gioia che ha sconfitto in finale il Dive Group Santeramo. Capocannoniere per la categoria senior, con 5 reti all’attivo, Mirko Caserta del Football Accademy Gioia; miglior portiere Raffaele Cassandro del team Dive Group Santeramo.

A far da cornice a questa giornata di sport molti genitori che, con il loro tifo, hanno reso più appassionante la sana la competizione tra le squadre partecipanti. Vito Guarnieri ha definito il torneo "un bel momento di sano sport, fair play e divertimento".

L’appuntamento è fissato al prossimo anno.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia